La chiusura del Trofeo delle Aree - coi successi finali di Area Centro 1 nel maschile e Area Nord nel femminile, oltre ad Area Centro nel torneo dei 98/99 - coincide con l'apertura, oggi, del 10^ Festival della Pallamano. Squadre in campo, già da oggi con l'Under 14 Maschile, in quel di Misano Adriatico.
La cerimonia d'apertura in programma questa sera alle 21:30 darà il via alla importante kermesse dell'handball giovanile italiana, manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Handball. Le gare prenderanno il via domattina, con le categorie "Arcobaleno", "Esordienti" e U14 Open a caratterizza il calendario dell'Attività Promozionale. I calendari ed i comunicati ufficiali sul 10^ Festival della Pallamano (Attività Promozionale) sono consultabili, giorno per giorno, su www.pallamanoeventi.com.
In contemporanea si gioca l'ottava edizione dei Campionati Italiani U14 maschili e femminili. Ai nastri di partenza 17 squadre tra i ragazzi, 6 nel torneo "in rosa". Così distribuite:
U14 Maschile
Girone A: Albatro Siracusa, Junior Fasano, Parma, Pressano
Girone B: Camisano, Poggibonsese, Trieste, Ventimiglia
Girone C: Meran, CUS Venezia, Cingoli, Tavarnelle
Girone D: Scuola Modena, Derthona, Cologne, Città Sant'Angelo, AtellanaU14 Femminile
SSV Bozen, Petrarca Pallamano, Salerno, San Camillo Imperia, Cassano Magnago, Guerriere Malo
La FIGH ha pubblicato, nei giorni scorsi, il magazine ufficiale del Campionato Italiano U14: sono online foto delle squadre e interviste ai tecnici all'indirizzo www.federhandball.it/speciale-u14.
I calendari, il programma della manifestazione ed i comunicati ufficiali sul 10^ Festival della Pallamano sono consultabili, giorno per giorno, su www.pallamanoeventi.com.